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l progetto imprenditoriale “LE MACELLERIE DEL GUSTO – AMMODERNAMENTO DEI LOCALI E DELLO STILE DI VENDITA” è stato realizzato grazie all’aggregazione di 8 macellerie appartenenti al gruppo LE MACELLERIE DEL GUSTO (macellerie dell’Associazione Provinciale Macellai di Confcommercio Vicenza), al fine di perseguire obiettivi comuni di miglioramento dell’attrattività e della competitività delle imprese:

BAGGIO BRUNO , DEGANELLO RENATO , I MACELLAI CALDOGNO S.N.C. DI DEGANELLO BORTOLO & C., I MACELLAI VICENZA S.N.C. DI POZZA EMILIANO, RIZZI & C., MACELLERIA CARNE ASIAGO S.N.C. DI LONGHINI LORENZO & C., MACELLERIA GHIOTTO 1959 S.N.C. DI GHIOTTO GIUSEPPE, NICOLA & C., PERETTI LUIGINO, PERON CLAUDIO GIOVANNI

Il progetto ha previsto il rilancio degli investimenti in attrezzature raggiungendo l’obiettivo di:

  • accrescere l’attrattività e la competitività delle imprese appartenenti all’aggregazione migliorare il sistema di offerta commerciale valorizzare i prodotti di eccellenza del territorio
  • garantire una maggiore salubrità e sicurezza degli alimenti
  • ottenere risparmi energetici

Questo ha permesso una omogeneizzazione degli standard qualitativi dei processi di vendita e delle attrezzature impiegate, consentendo all’aggregazione uno standard comune produttivo e di vendita di “alta gamma”.

Le tipologie di investimenti che si implementati, le sinergie che create a livello di aggregazione e le relative economie di spesa ottenute hanno consentito di:

A. accrescere l’attrattività dei negozi/macellerie;

B. aumentare la competitività delle imprese: i risparmi in termini di consumi e di tempo nella

preparazione dei prodotti consentono alle aziende di raggiungere nuovi livelli di redditività mantenendo costanti i prezzi;

C. la nuova esposizione dei prodotti ha configurato una vera e propria innovazione nei sistemi di offerta (esempio: vetrina ad uso espositore refrigerato in cui si attua il processo di stagionatura delle carni come le costate , la quale garantisce una eccellente visibilità e possibilità di scelta da parte della clientela);

D. promuovere le eccellenze gastronomiche locali;

La miglioria delle attrezzature, la sostituzione dei banchi frigo, oltre ad apportare migliori standard di sicurezza sul lavoro e di salute e sicurezza degli alimenti  hanno creato un contesto di presentazione ottimale dei prodotti. Questi vengono infatti presentati in maniera più curata, creativa, invitando il cliente ad acquistare quanto esposto, aumentando così i volumi di vendita e la sostenibilità economica delle aziende nonché l’attrattività.

L’azienda I MACELLAI VICENZA S.N.C. DI POZZA EMILIANO, RIZZI & C in particolare ha acquistato ed installato:

  • BILANCE
  • STAMPANTE PER ETICHETTE
  • TOTEM TOUCH
  • MACCHINA PER IL SOTTOVUOTO
  • MONITOR CON MICROPC E RELATIVO SOFTWARE

Spesa tecnica ammessa a sostegno:

  • dell’intero progetto: € 273.545,00
  • dell’impresa  I MACELLAI VICENZA S.N.C. DI POZZA EMILIANO, RIZZI & C  : € 14.559,35

Contributo concesso:

  • all’intero progetto: € 136.772,50
  • all’impresa I MACELLAI VICENZA S.N.C. DI POZZA EMILIANO, RIZZI & C  : € 7.279,68